Rotola, rotola

La scuola rotola lungo il pendio e non si riesce più a fermare. Ci sarà un grande impatto silenzioso, però. Al grido di : “Non c’è una lira” si sta dismettendo tutto: primariamente l’inglese, poi il tempo scuola, poi il personale. Alla fine anche le aule saranno dismesse e non rimarrà nessuno. Intanto ci ammorbano con la storia degli extracomunitari che mangiano a sbafo, ma nessuno parla dei kili di cibo buttati nella spazzatura perchè i nostri bambini non li vogliono e  ora che c’è la guerra all’obesità ogni scusa è buona per rifiutarlo, quelllo biologico es ano, naturalmente. L’insegnante  potrà essere in grado di  insegnare inglese con un corso di una o due settimane, intensivo però, e alcuni cd.  Che poi abbia la cadenza di un coker o la pronuncia di un pastore sardo che parla con un pastore bergamasco non importa. Libri per cinque anni uguali : tutta la scuola ha lo stesso testo, un anno la prima, due seconda e terza, due quarta e quinta e se non leggo male prossimamente solo libri on line.

Programmi ridotti, vacanze più lunghe, chiusura anche per neve quando la neve ormai è sciolta. Il paradiso di Pinocchio e Lucignolo. BENVENUTI NEL PAESE DI SOMARILANDIA.

Dimenticavo la ricerca didattica, le discussioni sulla metodologia sono aut, il team ormai si è estinto, causa soppressione delle compresenze: come si fa a programmare le attività se la collega la incroci solo ogni tanto? Se ti sta antipatica può essere un vantaggio, altrimenti è solo tempo perso. Amen

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. piumedifarfalla2
    Dic 19, 2010 @ 10:41:57

    :-))

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: